Se non vuoi dentro casa tutti i ragni del quartiere, evita questi errori comunissimi: te li ritrovi ovunque

Il problema dei ragni, soprattutto con l’arrivo dell’estate, è comune a tutti e viene inasprito da alcuni errori comuni in casa.

Ci sono infatti delle condizioni specifiche che possono o meno attirare l’attenzione dei ragni e che li spingono quindi ad arrivare nell’appartamento anche dall’esterno. Se ci sono zone che abitualmente per umidità, temperatura e condizioni atmosferiche sono sicuramente più consone al loro sviluppo, c’è da dire che vi sono altre situazioni esterne che possono fare la differenza.

casa ragni del quartiere evita errori
Come tenere lontani i ragni evitando gli errori comuni (huntermagazine.it)

I ragni domestici sono innocui quindi non ci sono problemi o rischi per la salute, tranne rari casi come quello del ragno violino che può essere molto gravoso per l’essere umano. In generale però non c’è da avere paura ma è comprensibile che trovare ragni in casa di continuo non sia piacevole.

Ragni in casa, gli errori comunissimi che li fanno moltiplicare

Ci sono delle cose che possono modificare l’incidenza e quindi la presenza di questi animali in casa. In primo luogo va considerato che i ragni sono spesso attratti dagli insetti quindi se ci sono altre specie è plausibile che li seguiranno a ruota. Le condizioni comuni che portano al loro sviluppo sono la polvere, il calore e l’umidità.

ragni te li ritrovi ovunque errore
Ragni, cosa li spinge in casa (huntermagazine.it)

Per questo alcune zone sono prive di ragni e altre ne sono praticamente invase. Sicuramente non è possibile cambiare le condizioni atmosferiche ma si può fare attenzione utilizzando deumidificatori, eliminando la polvere in eccesso e prendendo tutti i provvedimenti utili in questo senso. Un problema molto importante che tutti ignorano quando si parla di ragni è sicuramente quello dell’acqua. Infatti in questo caso bisogna considerare che i ragni sono attratti molto dall’acqua stagnante. Non è difficile trovarla in casa soprattutto nelle piante.

Quindi chi ha molte piante e solitamente tende a renderle un po’ bagnate continuamente può aspettarsi sicuramente di avere molti ragni. Guardando in generale alle piante d’appartamento, queste sicuramente migliorano la salubrità dello spazio abitativo ma servono anche ad attirare gli insetti, meglio scegliere quelle che servono proprio a tenerle lontane. Sono altri pericoli concreti cibo e briciole. Bisogna fare attenzione sia in casa che in giardino, si rischia di non attrarre solo i ragni ma anche le formiche e i topi.

La pulizia e l’igiene sono quindi alla base: eliminare polvere, acqua e umidità dall’aria è un buon meccanismo per preservare non solo lo spazio vitale ma anche per evitare la presenza eccessiva di insetti e ragni nello specifico.

Impostazioni privacy