Zucchero di cocco nella dieta, ma è veramente migliore di quello bianco? La risposta degli esperti

Anche voi state facendo o vorreste intraprendere una dieta con poco zucchero bianco? Ma quello di cocco com’è? Ecco che dicono gli esperti.

Siamo abituati a considerare gli alimenti quasi come in una scala gerarchica. O perlomeno fin da bambini ci viene insegnato che ci sono alcuni elementi dell’alimentazione che si definiscono e si caratterizzano per la loro importanza fondamentale. Per cui sarebbe forse anche quasi controproducente eliminarli o ridurli in modo considerevole. Motivo per il quale dovremmo essere consapevoli che le soluzioni drastiche quando si parla di dieta alimentare non vanno mai bene perché rischiano di recare danno all’organismo. La virtù quindi sta nel mezzo. 

Zucchero di cocco è migliore dello zucchero bianco
Che si dice dello zucchero di cocco?  – huntermagazine.it

Ecco che quindi alcune sostanze alimentari sono parte integrante dell’alimentazione e servono per creare e modificare cibi elementari in pietanze più complesse. Come per esempio lo zucchero bianco. Sappiamo bene che lo zucchero fa parte dell’alimentazione in modo così importante da essere un ingrediente basilare anche per realizzare molte ricette.

Molto gustoso, molto ricco e riempiente, lo zucchero bianco però può essere anche causa di problemi, legati al sovrappeso, non è l’ideale per la circolazione del sangue se assunto in grandi quantità, può anche recare danno ai denti, provocando per esempio la carie. Insomma per fare una buona e sana dieta, lo zucchero bianco andrebbe decisamente moderato.

Cosa dicono gli esperti per quanto riguarda l’uso dello zucchero di cocco nella dieta?

Se non altro potremmo provare anche a trovare un buon sostituto dello zucchero bianco. Un sostituto che non renda la dieta squilibrata o carente e che comunque non vada a danneggiare o a togliere in modo eccessivo. Per esempio in molti casi potrebbe essere consigliato l’uso dello zucchero di cocco, che verrebbe visto come una valida alternativa a quello normale.

Zucchero di cocco nella dieta il parere degli esperti
Lo zucchero bianco sui dolci non è ideale per una dieta sana – huntermagazine.it

Vero è comunque che in commercio e in natura esistono molte tipologie diverse di zucchero, ma che dicono gli esperti rispetto allo zucchero di cocco? Può essere ideale e salutare? Oppure il suo consumo andrebbe rivisto? Questo zucchero viene prodotto dal fiore della palma del cocco. Ha una tinta più scura ed è più forte dello zucchero normale.

Questo tipo di zucchero però non viene lavorato per cui ha al suo interno potassio e vitamine, in particolare C e B. Non necessita di tanta acqua, perciò si presenta come eco friendly. Inoltre è molto utile per fare in modo che la quantità del glucosio non aumenti in maniera progressiva. Quindi sono di certo più i vantaggi di consumare lo zucchero di cocco.

Impostazioni privacy