Mangiano questo frutto ogni giorno e cambia la loro vita: lo studio rivela l’effetto sulla salute

Un nuovo studio ha dimostrato come il consumo di un frutto in particolare al giorno cambi in meglio la vita.

Tra gli alimenti più apprezzati negli ultimi anni ci sono certamente quelli ricchi di grassi buoni e di fibre che grazie nutrienti che contengono sono in grado di apportare notevoli benefici in chi li mangia.

Questo frutto mangiato ogni giorno può cambiarti la vita
Ecco il frutto da mangiare ogni giorno (Huntermagazine.it)

Proprio su un frutto in particolare è stato recentemente condotto uno studio che ha portato alla luce gli effetti sulle persone che hanno scelto di mangiarne uno al giorno. Il tutto per una scoperta davvero importante per ciò che riguarda la salute.

Cosa cambia mangiando un frutto in particolare tutti i giorni

Tra i frutti più ricchi di vitamine, minerali e con l’aggiunta di grassi buoni spicca l’avocado che è ormai considerato un super food. Lo studio sul suo consumo, pubblicato di recente sulla rivista Current Developments in Nutrition ha rivelato come il consumo giornaliero di questo cibo nel corso delle settimane sia in grado di fare la differenza. Per lo studio sono state coinvolte 1000 persone delle quali a 500 è stato chiesto di mangiare un avocado al giorno per 26 settimane. L’altro gruppo, ovviamente, ha continuato a mangiare come sempre e senza variazioni.

Cosa cambia mangiando un frutto per 26 settimane
Mangiare questo frutto cambia in meglio la vita (Huntermagazine.it)

Dopo 26 settimane, i ricercatori hanno notato dei cambiamenti nelle abitudini alimentari del primo gruppo. Coloro che avevano mangiato un avocado al giorno erano risultati più inclini a mangiare in modo sano, concentrandosi su alimenti con tanti nutrienti, evitando quelli con aggiunta di zuccheri e limitando grassi saturi, sodio e alcol. Sembra inoltre che sempre questo primo gruppo avrebbe iniziato a consumare più verdure, consumando spontaneamente cibi più ricchi di acidi insaturi che insaturi e prediligendo proteine derivanti dal pesce o dai vegetali. Tutti cambiamenti che non sono comparsi nel secondo gruppo.

Lo studio in questione, ovviamente, non promuove l’idea di aggiungere un avocado al giorno nella propria dieta ma suggerisce l’importanza di provare ad apportare dei cambiamenti sani. Inserendo un alimento che fa bene alla salute come l’avocado o un cibo integrale o ricco di grassi buoni, l’istinto porterà a scegliere cibi più sani e in grado di migliorare la qualità della vita.

Ovviamente, ogni cambiamento in tal senso sarà sempre da valutare dietro parere del proprio medico curante. Soprattutto se si soffre di qualche patologia che potrebbe escludere a priori il consumo di alimenti sani ma non adatti al singolo caso. Detto ciò, mangiare più avocado o più alimenti ricchi di Omega3 e di fibre è sicuramente un buon modo per prendersi cura di sé con maggior determinazione e tutto senza perdere di vista il gusto che è sempre molto importante.

Impostazioni privacy