Terra Amara, Mediaset cambia di nuovo: quando torna in prima serata

I vertici di Cologno Monzese mischiano le carte per non cedere troppo terreno alla concorrenza, è l’ennesima rivoluzione in palinsesto.

Si avvicina a grandi falcate il finale di stagione di Terra Amara, la soap turca che ha riscosso un clamoroso successo tra i telespettatori e che si concluderà con la season quattro. Mediaset studia attentamente le mosse, non vuole sprecare un’opportunità così importante, e per questo continua a modificare gli slot del palinsesto. A rendere il quadro ancora più complicato è il debutto in prima serata su Rai Uno della nuova trasmissione di Milly Carlucci.

Terra Amara, quando in prima serata: Mediaset ha deciso
La soap opera turca, Terra Amara, si avvia verso la conclusione. La quarta stagione chiude lo sceneggiato – huntermagazine.it (Fonte foto @Mediaset)

Stiamo parlando de L’acchiappatalenti, un varietà che vedrà protagonisti tanti volti di spicco del piccolo schermo come Wanda Nara, Teo Mammucari, Simona Ventura, Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Francesco Paolantoni.

Un prodotto su cui la Rai punta moltissimo e che, con ogni probabilità, calamiterà l’attenzione dei telespettatori. Onde evitare emorragie di ascolti, i vertici di Cologno Monzese riflettono sulla contromossa.

Terra Amara, Mediaset programma il ritorno in prima serata: l’appuntamento

Con il debutto in palinsesto della seconda stagione di Viola come il mare, già inserito in catalogo su Mediaset Infinity dal 24 aprile, Mediaset si è trovata costretta inevitabilmente a ritoccare la programmazione. A farne le spese i fan di Terra Amara, che potranno mettere mano sui nuovi episodi in prima serata solamente dal prossimo venerdì 10 maggio. Niente più appuntamento del giovedì quindi, che verrà invece riempito dalla fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi – Francesco Demir e Viola Vitale nello sceneggiato.

Mediaset, ennesima rivoluzione: cambia l'appuntamento con Terra Amara
L’esordio de L’acchiappatalenti su Rai Uno costringe Mediaset a modificare in corsa il palinsesto – huntermagazine.it (Fonte foto ANSA)

Si andrà avanti così fino all’attesissimo finale di stagione, con l’ultima puntata della season quattro i telespettatori diranno definitivamente addio a uno dei prodotti più amati degli ultimi anni, dovranno mettersi l’anima in pace una volta per tutte. C’è una ragione ben precisa, comunque, dietro l’operazione del Biscione, l’emittente vuole contrastare a tutti i costi l’esordio su Rai Uno del nuovo show condotto da Milly Carlucci, L’acchiappatalenti, che è pronta a fare incetta di ascolti.

Insomma, l’ennesimo testa a testa complicato da affrontare per Cologno Monzese che proverà a spuntarla schierando i circa tre milioni di fan che in mediano si sintonizzano per seguire le vicende di Zuleyha e Hakan.

Impostazioni privacy